VI Edizione dell'evento "C'era una volta Malesco"

1 luglio 2018

La Pro Loco di Malesco Vi invita alla VI Edizione di “C'era una volta Malesco”:
rievocazione storica nel suggestivo centro storico di Malesco Sabato 21 luglio 2018 dalle ore 21.00.

In ogni via e in ogni piazzetta del centro storico prenderanno vita gli antichi usi, costumi e mestieri, con musica e i tipici “runditt”, che potrete gustare grazie alla partecipazione dell'Accademia dei Runditt.

Nel pomeriggio in attesa dell'evento saranno possibili visite guidate al Museo del Parco che per l'occasione sarà aperto.

Tra le particolarità saranno presenti anche dimostrazioni della realizzazione delle scarpe tipiche maleschesi e di cesti e creazioni con l'arte della cesteria, per la quale è previsto un corso nel mese di luglio organizzato dall'Ecomuseo.

L'evento richiama sempre molti visitatori e per celebrare la VI edizione sarà possibile anche visitare la mostra fotografica con antiche immagini di Malesco, Finero e Zornasco, allestita presso le sale della Pro Loco a ingresso libero nonché il lavatoio storico con la mostra permanente dedicata a Giovan Maria Salati, maleschese primo uomo ad attraversare la Manica a nuoto per la libertà.

Si ringrazia il Comune di Malesco, Ecomuseo, e tutte le Associazioni, i comitati e i cittadini maleschesi che con il loro prezioso contributo rendono possibile l'evento.