A chi è rivolto
Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno.
Viene rilasciato dall'Ufficio dello Stato Civile e può essere sostituito dall'autocertificazione
Come fare
Recandoti presso l'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza, richiedendolo via mail o pec allegando documento di identità o tramite il sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).
Cosa serve
Richiesta verbale o via mail
Cosa si ottiene
Certificato di morte
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato. Il certificato di morte ha validità illimitata.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Demografici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Unità organizzativa responsabile
Ultimo aggiornamento pagina: 12/02/2024 16:11:27